fbpx

Emozioni da rivivere

Nella vita non contano i passi che fai, ne le scarpe che usi ma le impronte che lasci


Chi Sono

Ciao molto piacere sono Alessandro, ho 40 anni, una moglie ed una figlietta che mi toglie il fiato, ma nel vero senso della parola, “chi ce la fa a stargli dietro?!”

Sono una persona piuttosto mite e vergognosa. Proprio per questo sto dietro la fotocamera e non davanti!

Ho iniziato per gioco e passione, ma è diventato poi qualcosa di più.

Ricordo che da bimbo rubavo la vecchia Olympus di papà, che riponeva nel cassetto più lontano dalle mie manine, ma tanto.. ci arrivavo sempre.. forse da lì è iniziato tutto…..

Non credevo di avere la forza di spingermi oltre i miei limiti ed a 40 anni dopo circa 18 di studio ed affiancamento continuo ho deciso di mettermi in gioco. Il 2021 è stato l’ anno dove ho deciso di voler fare questo nella vita, dove ho deciso che il mio cuore e la mia mente erano predisposti e pronti verso la fotografia come nessun’ altra attività svolta prima.

Mi sono spinto oltre le mie solite convinzioni autoconservatrici lo ho fatto e lo continuo a fare con grande sforzo ma è ciò che voglio per me e per il mio futuro.

Immortalare momenti ed attimi, espressioni ed emozioni irripetibili, con attenzione e cura del dettaglio ma soprattutto sicurezza, estro ed un pizzico di follia.

Oggi quando scatto una foto cerco sempre quella poesia e quel romanticismo che ho preparato studiato ed affinato in questi lunghi anni e sono poi le emozioni per le quali i miei clienti mi cercano.

Facciamo un mestiere che prima di essere un lavoro è una passione, devi mettere tutto te stesso in una singola immagine, non puoi lasciare che sia solo frutto di fortuna o del caso.

Ciò che mi da grande soddisfazione sono le espressioni i piccoli gesti di intesa tra le persone le connessioni che esistono tra loro e SI il raccontare proprio la loro storia, la storia di quell’ istante anche con il mio supporto e le mie indicazioni.

Mettere un pezzo di me in ogni singolo scatto e far parte di una storia, la storia di quella famiglia.

Indubbiamente non potrò piacere a tutti, ma SE SCEGLIETE ME il mio stile la mia preparazione e la mia storia sappiate che state scegliendo una persona, prima ancora del fotografo, che mette ogni minuscola particella di sè stesso e del suo impegno in ogni singolo istante che verrà raccontato e ricordato.